METROMONDO

un progetto socio-culturale e solidale

Il Circolo METROMONDO è nato nel 1992 dall'impegno spontaneo (ricreativo, sociale, culturale) di persone che, provenienti da esperienze diverse, si sono aggregate con la volontà di sviluppare, a partire dalla propria specificità culturale, un progetto basato sui seguenti obiettivi e riferimenti generali:

  1. Costruzione di momenti d'aggregazione, socializzazione e solidarietà, anche rivolti alla riqualificazione degli spazi nella periferia urbana milanese.

MiniVacanza in Liguria insolita: antichi borghi di artisti e streghe

logo_girilmondo_0.jpg

 6-7-8 ottobre 2017 – base all’Ecovillaggio di Torri Superiore

Primo giorno venerdì 6 ottobre
Ore 8.30 ritrovo in Stazione Centrale per partenza alle 9.10 per Ventimiglia, con arrivo alle 12.56. Visita e pranzo libero nel bellissimo mercato di Ventimiglia.
Ore 14.00, partenza per Bussana con pullman Riviera Trasporti (10 minuti di viaggio).

Vacanza autorganizzata in Sardegna paleo Nuragica

logo_girilmondo_0.jpg

Soggiorno Culturale alla scoperta della bellissime spiagge dell’Oristanese, sole mare e massimo relax presso il Villaggio Turistico Spinnaker dal 2 al 9 Settembre 2017

Viaggio in nave 

Viaggio in Georgia

logo_girilmondo_0.jpg

In collaborazione con "La Compagnia del Relax", portale di promozione culturale dedicato al Turismo Responsabile
dal 9 al 18 Agosto 2017 Vacanza autorganizzata di 10 giorni - 9 notti

Il viaggio organizzato da La Compagnia del Relax permetterà di scoprire la Georgia, antica terra coronata a nord dal fascino del Caucaso Maggiore, nota fin dall’antichità per il Vello d’Oro ricercato da Giasone e la montagna dove fu incatenato Prometeo, corridoio naturale tra mar Nero e Caspio famoso per il Trans Caucasian Trail, itinerario di oltre 2.000 km di sentieri, delimitata a sud dal Caucaso Minore, costellata di siti archeologici e monumenti di primaria importanza, molti considerati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Viaggio alla scoperta del Salento in bicicletta elettrica

 dal 16 al 23 Settembre 2017

                 

Condividi contenuti

 Iscriviti alla newsletter per essere aggiornat* sulle nostre iniziative

A partire da Luglio 2015 il servizio di newsletter usato è stato disattivato per cessazione del servizio. Non ci è più possibile contattare soci e amici che erano iscritti e che regolarmente ricevevano notizie sulle nostre attività. Se vuoi continuare a riceverle ti chiediamo di inviare una nuova iscrizione e compilare il form. 

  visite dal 04 maggio 2004