Capodanno a Monopoli

Bel mare, buon cibo, cultura interessante e accoglienza pugliese

27 dicembre 2017 – 3 gennaio 2018 (6 GG/ 7 NOTTI)

Organizzato da VIAGGI RESPONSABILI tour operator e GIRILMONDO sportello di turismo sostenibile

ANDATA PARTENZA in CUCCETTA IL 27/12/17 alle ore 20.50 con arrivo a Monopoli il 28 alle ore 07.13
RITORNO PARTENZA in CUCCETTA il 02/01/18 alle ore 20.39 con arrivo a Milano il 3 alle ore 06.40 Sistemazione presso Albergo Diffuso nel centro di Monopoli in appartamenti e camere superior in formula hotel pernottamento e prima colazione a buffet.
Tariffa per persona € 439 comprensiva di viaggio in treno con cuccetta andata e ritorno, Transfer da stazione ferroviaria incluso, Camera Doppia con prima colazione, cenone di Capodanno con veglione gratuito con musica in piazza Garibaldi, proprio nel centro storico, assicurazione medico-bagaglio. 
Attività previste gratuitamente (salvo eventuali ticket d’ingresso o consumazioni): visita a monumenti e luoghi del centro storico (e non solo), organizzazione di serate di intrattenimento, incontro con situazioni culturali e musicali locali, passeggiata in bicicletta o a piedi tra le bellissime calette di Monopoli (tempo permettendo); Attività extra a costi sostenibili ed auto-organizzabili a scelta: visita di Alberobello (c'è il Light Christmas Festival), alle Grotte di Castellana (durante le festività organizzano diversi concerti all'interno delle Grotte), di Polignano a mare, dei presepi Viventi (ce ne sono diversi nelle vicinanze e tutti molto belli), delle Chiese Rupestri.
Prezzo per un minimo di 12 persone. I prezzi potranno subire modifiche se verranno richiesti servizi differenti o se non confermati entro le data richiesta.
Prenotazioni entro il giorno 14/12/2017 con caparra di 130 € Saldo entro il 22/12/2017
Info e prenotazioni: Viaggi Responsabili: 03211810556 - 348 8527436 - www.viaggiresponsabili.org; luigi@viaggiresponsabili.org
Girilmondo: 389 6986350 

Albergo Diffuso Monopoli nasce dalla ferma volontà di un gruppo di amici di creare una struttura ricettiva alternativa in grado di offrire al turista un'esperienza di vita autentica, porta a porta con gli abitanti del luogo. Albergo Diffuso Monopoli non propone il classico soggiorno, regala all'ospite una vacanza "slow" con la possibilità di vivere le bellezze del centro storico della Città di Monopoli da residente e non da turista. Il centro storico di Monopoli conserva ancor oggi il fascino di un borgo medioevale, custode di bellezze architettoniche, tradizioni, spiritualità e folklore. Per la nascita dell'Albergo Diffuso nulla di nuovo è stato creato, ma sono state recuperate e finemente ristrutturate dimore storiche, con una grande attenzione alla conservazione delle caratteristiche architettoniche delle abitazioni. Dalla casa di un pescatore ad un'abitazione nobiliare si è cercato di conservare l'atmosfera di un tempo dotando però le dimore di tutti i comfort.
Albergo Diffuso Monopoli ha a disposizione case sparse e camere che distano non oltre 200 metri dal "cuore" della struttura, la reception e la caffetteria con sala colazione. 

Organizzazione tecnica del pacchetto: EQUOTUBE - Viaggi Responsabili Società Cooperativa P. IVA / CF 02331800033 - Aut. N° 17794 Prov. (No) - Sede legale Corso Roma 51e – 28069 Trecate (NO)