fotografia

 

programma del corso: 

Il corso è rivolto a coloro che vogliono apprendere gli elementi base della fotografia, sia analogica che digitale. Attraverso la conoscenza tecnica del funzionamento della macchina fotografica, lo studio della composizione e della luce, i partecipanti potranno esprimere la loro creatività e riconoscere il valore tecnico e espressivo dell'immagine prodotta. Il corso sarà impostato sull'alternarsi di fasi teoriche e pratiche.
Obiettivi
Possedere la capacità di valutazione critica dell’immagine al fine di ottimizzare la fase di ripresa fotografica.
Il partecipante alla fine del percorso potrà utilizzare consapevolmente gli strumenti da lui posseduti e riconoscere il valore espressivo e tecnico dell’immagine prodotta.


La facilitazione dell’apprendimento è basata sul dialogo costante, sull’analisi-visione dell’immagine e sull’avanzamento del percorso attraverso l’autovalutazione.

insegnante: 
Enzo Mangalaviti

Si occupa di fotografia da 25 anni, formandosi dapprima come autodidatta e successivamente frequentando numerosi corsi e workshop. Predilige la fotografia di viaggio, in cui documenta luoghi, paesaggi e persone dei luoghi che visita e ha maturato esperienze in ritratto, spettacoli teatrali, still life, interni, cerimonie, eventi, set.
È socio del circolo fotografico Metroshooters fin dalla sua fondazione, con cui ha preso parte a numerose mostre e coordinando l'organizzazione della mostra riguardante la Zona 8 "Dietro l'angolo".
Attualmente collabora con alcuni webzine e compagnie teatrali.
www.enzomangalaviti.it

dove: 
Metromondo - via Appennini 127 - Milano
livello: 
base
giorno: 
martedì
orario: 
20.00-21.30
data inizio: 
26/09/2017 (lezione di prova gratuita)
data fine/durata: 
30/01/2018
contributo: 
€ 100.00

Per accedere ai corsi è necessario essere soci del circolo tessera 2017 €10,00
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: tel. 3896986350 - metromondo@tin.it
La partecipazione ai corsi si prenoterà direttamente per telefono o via mail e verrà confermata dopo la prima lezione di prova. 
Minimo 6 partecipanti, massimo 12 partecipanti