MiniVacanza in Liguria insolita: antichi borghi di artisti e streghe

logo_girilmondo_0.jpg

 6-7-8 ottobre 2017 – base all’Ecovillaggio di Torri Superiore

Primo giorno venerdì 6 ottobre
Ore 8.30 ritrovo in Stazione Centrale per partenza alle 9.10 per Ventimiglia, con arrivo alle 12.56. Visita e pranzo libero nel bellissimo mercato di Ventimiglia.
Ore 14.00, partenza per Bussana con pullman Riviera Trasporti (10 minuti di viaggio).
Camminata di 3 km in leggera salita. Arrivo a Bussana vecchia e visita al borgo degli artisti, al giardino tra i ruderi, perdersi nei “carrugi”, con una sosta alla comune e conoscere i singolari personaggi che vi abitano.
Discesa a Bussana nuova (sosta in riva al mare facoltativa dipende anche dal tempo, tenendo conto della ridotta luminosità). Poi si prende il Bus per Taggia, città delle olive (15/20 minuti di viaggio).
Visita al centro storico di Taggia con aperitivo il locale tipico.
Alle 19.30 (tassative), partenza in Bus per l’Ecovillaggio di Torri Superiore. Cena e serata libera.


Secondo giorno sabato 7 ottobre
Ore 8.30, Partenza per Triora, borgo delle streghe in bus (durata viaggio 1,5 h).
Ore 11,15 arrivo a Triora. Visita al borgo di Triora, facoltativi i musei uno più etnografico, uno più sulla stregoneria ma specialmente quello sulla stregoneria merita. E non si pensi di annoiarsi perché ci son tante belle e interessanti da vedere!!! Pranzo libero in uno dei baretti in piazza.
Ore 17,30 Rientro a Torri Superiore in bus. Svago con gelato/aperitivo, poi cena. Segue serata di intrattenimento con musica e ballo.


Terzo giorno domenica 8 ottobre

Ore 10, partenza da Torri Superiore per Ventimiglia e poi per i Giardini di Hanbury. Pranzo libero. Pomeriggio spostamento in bus a Bordighera per visita alla città vecchia, anche giardino botanico volendo, giretto per il centro, saluto al mare, pranzo libero in qualche baretto. Ultimi giri con i bagagli, partenza per il RITORNO da Bordighera alle 17.0 5, con arrivo a MILANO C.LE alle 20.50.
  

Contributo di partecipazione: 168 €, comprensivo di: treno A/R, alloggio con mezza pensione (da venerdì sera a domenica mattina), assicurazione medico-bagaglio, contributo accompagnamento, organizzazione e segreteria, organizzazione intrattenimento serale, quota solidale a “Girilmondo”. Il contributo non comprende quanto non espressamente indicato. Per chi si iscrive successivamente al 24 settembre, fermo restando la disponibilità delle camere, ci sarà da dare un supplemento della stesse di circa 15€ a notte.

Info e prenotazioni entro il 24 settembre a metromondo@tin.it - tel. 3896986350