Tai chi, meditazione in movimento

 

programma del corso: 

Il nostro equilibrio si forma in primo luogo attraverso l'esperienza derivata dalla percezione corporea; quando il corpo è usato nel rispetto dei principi dettati dalla sua stessa struttura, si inizia a percepire l'equilibrio e si comincia a stare meglio. Muoversi in maniera rilassata, armoniosa e senza tensioni compensative, può rappresentare la chiave di volta per il raggiungimento di un maggiore benessere psicofisico.
Il Tai Chi Chuan è arte marziale e meditazione in movimento, al tempo stesso strumento e forma d’arte per raggiungere la conoscenza di sè e del mondo che ci circonda.

insegnante: 
Francesco Cerrato

Da 15 anni studia l’arte del Tai Chi Chuan attraverso una pratica quotidiana e intensi lavori di preparazione e approfondimento con uno dei più noti maestri internazionali, residente a Berlino. Oggi è anche impegnato nello studio della riflessologia plantare applicata secondo le teorie e i principi della medicina tradizionale cinese e del pensiero Taoista, madre e padre del Tai Chi stesso che ne diventa così concreta espressione.

dove: 
Via Appennini 127 Milano
livello: 
base
giorno: 
martedì
orario: 
19.30-21.00
data inizio: 
10/10/2017 (lezione di prova)
data fine/durata: 
12/12/2017
contributo: 
€ 100.00

Prima lezione di prova gratuita!
Per accedere ai corsi è necessario essere soci del circolo
: tessera 2017 €10,00
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: tel. 3896986350 - metromondo@tin.it
La partecipazione ai corsi si prenoterà direttamente per telefono o via mail e verrà confermata dopo la prima lezione di prova.
Minimo 6 partecipanti, massimo 12 partecipanti

Martedì 3 ottobre ore 19.30 aperitivo di presentazione del corso