viaggi 2018

Programma Viaggi 2018

di Girilmondo in collaborazione con Viaggi Responsabili


24-25 febbraio
: Week-end a Genova “Sulle tracce di Faber”, (viaggio in treno di gruppo, 1 pernottamento in ostello con camere doppie e triple, 2 pranzi liberi, 1 cena sabato sera in trattoria vicino chiesa di Don Gallo, visita in luoghi storici di Faber, invito a portare chitarre…);

27 aprile/2 maggio: Mini-vacanza a Berlino, Fra musica, storia, belle piazze, mercatini, arte, cultura, musica, socialità, incontri, buoni ristoranti e partecipazione alla manifestazione del 1° maggio.

11/13 maggio: Liguria Insolita Week-end  “lungo” con base a Ventimiglia, all’Ecovillaggio di Torri Superiore. Escursioni tra antichi borghi di artisti e streghe, a Bussana vecchia con sua comuna anarchica, ai meravigliosi Giardini Hambury e sul bel mare della zona.

26 maggio/3 giugno: Cilento mon amour e Napol è mille culure In Cilento con base a S. Giovanni a Piro (Escursioni a Scario, Marina di Camerota; Paestum, Certosa di Padula, Oasi Morigerati e altro); a Napoli (centro storico, Napoli sotterranea, Santa Chiara, Campi Flegrei). Incontri culturali con associazioni e … personalità. Si può partecipare, concordandola, anche solo ad una delle 2 Minivacanze

21 luglio/13 agosto: Vacanza a CUBA, sul cammino del CHE Mare spiagge e relax, cultura, musica, balli, storia, solidarietà e incontri con belle situazioni popolari. Avana, Santa Clara, Trinidad, Santiago, Sierra Maestra, Niquero/Cabo Cruz, Baracoa.

1/8 settembre: Sardegna Paleo Nuragica nel Golfo di Oristano,Relax e mare, “Corsa degli Scalzi” tra San Salvatore e Cabras; escursioni a Tharros, Pozzo di Santa Cristina, Nuraghe Losa, penisola Sinis e sue meravigliose spiagge. Visite a museo di A. Gramsci a Ghilarza e incontro sulla “Sartiglia” a Oristano.

1/4 novembre Mini-vacanza a TriesteParco culturale di S. Giovanni liberato “C’era una volta la città dei matti”, ex Ospedale Psichiatrico, TRAM STORICO e VILLA OPICINA, GROTTA GIGANTE, Borgo di Contovello. Visita alla Risiera di San Sabba (lager) con Riccardo Goruppi ex-deportato, e in Slovenia alle grotte di San Canziano e Lubijana.

7/9 dicembre: Week-end lungo a MarsigliaUn piccolo gioiello francese, multiculturale e generoso, che si staglia sulla costa rocciosa della Provenza, con le sue bellissime spiagge, le antiche costruzioni, le ricchezze artistiche ed anche la vita notturna molto movimentata.

26 dicembre/3 gennaio: Soggiorno in Salento & Capodanno a Monopoli. La Puglia è tutta bella da scoprire.
Il territorio salentino. Affacciato su due mari: la costa occidentale è lambita dallo Ionio, caratterizzata da lunghe e “caraibiche” spiagge. Visite a Lecce, Gallipoli e S. Maria di Leuca. Incontri con e sulla musica la danza popolare salentina (pizzica e tarantella).
Monopoli. Annunciata dal profilo del castello e dalle antiche mura e si specchia nel mare Adriatico; 99 contrade cittadine si allungano su un territorio pianeggiante, che si abbraccia in un colpo d'occhio dallo splendido belvedere di Loggia del Pilato. Alloggeremo in Albergo diffuso, visiteremo le sue stupende calette, il centro storico, la cattedrale ed altre chiese, inizieremo il nuovo anno festeggiando in piazza!